Quando pensiamo all’alimentazione, tendiamo a utilizzare per impostazione predefinita una nozione incentrata sul corpo. Pensiamo all’essere magri, bruciare grassi, quali cibi sono i migliori per una corretta digestione, ecc. E questo è fantastico: non c’è niente di sbagliato nel voler rimanere in forma, e un’eccellente digestione è la base per la salute.
I supercibi sono potenti alleati per molte delle funzioni del nostro corpo, ma quando li consideriamo per esigenze specifiche, costruiamo una consapevolezza intenzionale su ciò che mangiamo.
L’invecchiamento è spesso legato al nostro ambiente e ai nostri input, è fondamentale pensare che gran parte dei nostri input, ovvero le cose che mangiamo e beviamo, abbiano un effetto diretto sul nostro aspetto e sul nostro modo di vivere.
Alcuni alimenti possono essere idratanti, il che è ottimo anche per rimpolpare la pelle. Ancora meglio, alimenti e nutrienti specifici sono orientati direttamente verso la cura preventiva della pelle, in modo da non invecchiare prematuramente e possiamo combattere la profondità delle nostre rughe.
reviewed
Integra con il collagene in polvere
La produzione naturale di collagene del nostro corpo inizia a diminuire di circa l’1-2% intorno ai 25 anni. Ecco perché il collagene ingeribile può essere considerato parte di una dieta sana ed equilibrata.
Mirtilli
Queste bacche a basso indice glicemico hanno un’alta concentrazione di antociani, potenti antiossidanti che proteggono la pelle eliminando i radicali liberi dai fattori ambientali quotidiani che distruggono il tessuto connettivo della pelle.
“Mangia questi per sostenere l’elasticità della tua pelle mantenendo allo stesso tempo la tua funzione cognitiva (sono anche un cibo per il cervello!).”
Ostriche
Non solo sono un afrodisiaco, ma queste piccole creature sono ricche di zinco, un minerale che protegge il tessuto fibroblastico della pelle responsabile della secrezione delle proteine del collagene.
Cioccolato fondente
Questo è il tuo invito a mangiare il cioccolato! Il vero cioccolato fondente contiene magnesio, un minerale che svolge un ruolo chiave nella produzione degli enzimi che gestiscono la riparazione del DNA. Quindi, se siamo carenti di magnesio, la riparazione del DNA rallenta. Come se avessimo bisogno di un’altra scusa per mangiare il cioccolato!
Salmone
Gli acidi grassi Omega-3 sono un attore importante per la tua pelle. Gli alimenti ricchi di acidi grassi come semi di canapa, semi di lino, sardine e salmone attirano l’acqua verso le cellule della pelle per rimpolpare la pelle e, hai indovinato, ridurre le rughe! Inoltre, gli omega-3 aiutano ad alleviare l’irritazione e l’infiammazione nel corpo, che si manifesta sulla pelle.
Pomodori
Mangiare i pomodori è uno dei miei modi preferiti per prendermi cura della mia pelle. È stato dimostrato che il licopene, un nutriente vegetale responsabile di dare il pigmento rosso e rosa ad alimenti come pomodori e anguria, sopprime lo stress ossidativo.
Non solo, aiuta a prevenire i danni UVA e UVB causati dall’esposizione al sole. C’è una ragione per cui questi cibi sono abbondanti nei soleggiati mesi estivi! La natura ci sostiene sempre.
I love reading your blogs! Thanks so much for the tips both in the blog and on your YouTube channel. As a new Interior Design student, I find them to be incredibly helpful, interesting, and inspirational. Keep up the great work!
Great tips! I’ve just discovered your Youtube channel, and I love it! Thanks for sharing your content and the day and life of a designer.
I am really impressed by the way you are doing business and I am just inspired by it!